Il Team

We are Ecotherm!


Luca Caratto

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris

Amministratore Delegato Ecotherm

Geologo, sono approdato in Ecotherm nel 1999 e subito sono rimasto affascinato dal lavoro e dall’ambiente aziendale.
Non mi piace parlare per concetti astratti, credo fortemente nella concretezza e nella forza dei numeri.

Passioni: Musica ed in particolare la poesia di Fabrizio De André

Tempo Libero: Cerco di dedicarlo il più possibile alla mia famiglia, ai miei tre figli e (quando riesco) al running e a qualche bel concerto.

Ideale: Se lavoro mi diverto, se mi diverto lavoro meglio.


Gianni Andrea Mannucchi

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris

Presidente del CdA Ecotherm

Dopo gli studi di ingegneria chimica e l’esperienza professionale in una grande multinazionale, nel 2007 sono entrato in Ecotherm. Ho sempre cercato di lavorare per realizzare un’azienda in grado di conseguire risultati oggettivi con il contributo di tutto il team.

Passioni: Passeggiare nel verde trainando una sacca da golf.

Tempo Libero: Mi piace stare a contatto con le persone, mangiare buon cibo e fare attività sportiva all’aria aperta.

Ideale: Credo che ognuno di noi debba adoperarsi per lasciare un mondo migliore di come lo ha trovato, ma questo è  possibile solo impegnandosi giorno dopo giorno anche con piccoli passi. Credo che il proprio tempo sia il bene più prezioso che si possa donare a chi ne ha bisogno.


Luca Mantilacci

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris, Santoro

Direttore Tecnico Ecotherm

Sono un ingegnere ambientale e lavoro in Ecotherm dal 2004, Direttore Tecnico dal 2013. Cresciuto in cantiere, ho maturato la mia esperienza professionale negli anni mettendo nel lavoro lo spirito dinamico e polivalente che mi appartiene, lo stesso spirito che ho trovato in azienda sin dall’inizio di questa avventura.

Passioni: Mi piace il mare, amo la montagna con una grande passione per lo sci. Seguo lo sport in generale, soprattutto sci e calcio, quelli che ho praticato agonisticamente in passato

Tempo Libero: Lo dedico principalmente a mia figlia, ritagliandomi qualche spazio libero per praticare lo sci.

Ideale: Mi piace trovare soddisfazione in quello che faccio ma i risultati si devono misurare con la forza dei numeri. Non c’è miglior dimostrazione di far bene il proprio lavoro che farlo.


Oreste Mancini

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris

Direttore Scientifico Ecotherm

Vivo in campagna e là trovo la mia dimensione fatta di orizzonti lontani e cielo limpido. In genere riflessivo, a volte spregiudicato, amo approfondire e cercare la soluzione migliore ai problemi più complessi.

PassioniLa montagna in tutte le sue espressioni.

Tempo liberoIl mio tempo libero è per lo sport all’aria aperta, la cura della campagna e il viaggiare

IdealeRisolvere il caos che è all’origine del processo creativo è l’obiettivo del mio e nostro lavoro di organizzazione e produzione.


Giovanni Tabellario

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris, Santoro

Team Leader Ecotherm

Sono Laureato in Geologia e lavoro in Ecotherm dal 2008. Dopo un’esperienza internazionale che mi ha portato sin sulle sponde dell’Antartide, sono rientrato in Italia per lavorare nel ramo Ambientale della Pubblica Amministrazione; questo mi ha consentito di avere una visione a 360° del mio lavoro passando al settore privato.

Passioni: Apprezzo le altezze e arrampicarmi su di esse, ma non disdegno un buon cinema e la giusta cena.

Tempo libero: Cerco di dedicare più tempo possibile alle mie due figlie. Insieme a mia moglie le portiamo in giro per il mondo cercando di trasmettere loro la nostra passione per i viaggi.

Ideale: Il lavoro non mi spaventa ma siamo uomini e non macchine, per questo apprezzo il rapporto interpersonale anche sul luogo di lavoro: cerco di trascendere l’impersonalità dettata da una semplice e-mail, per relazionarmi alla persona che si trova “dietro” il pc. Aspetto Personale, Condivisione e Collaborazione sono gli elementi focali della mia giornata lavorativa.


Andrea Santoro

ecotherm, mannucchi, mancini, bonifica, ambientale, consulenza ambienta, riqualificazione, gestione rifiuti, iris, Santoro

Team Leader Ecotherm

In Ecotherm dal 2004, responsabile dell’unità locale di Quartucciu dal 2008. Credo nel lavoro di gruppo e nella necessità di un continuo confronto fra approcci diversi per poter migliorare.

Passioni: Pratico sport (corsa, nuoto, pallacanestro), amo la musica e la lettura.

Tempo libero: Il mio tempo libero è dedicato alla famiglia, ai viaggi, allo sport.

Ideale: Lavorare in gruppo, affrontare nuovi progetti in un ambiente sereno che sappia coniugare l’impegno con il divertimento e la condivisione delle proprie esperienze.


Contattaci