Consulenza Ambientale

Grazie alla consolidata esperienza maturata sul campo in questi anni e alla continua formazione tecnico-scientifica delle proprie risorse, Ecotherm ha sviluppato un eccellente know-how sulla valutazione e la progettazione di tecnologie di intervento in coerenza con le normative di riferimento. Ciò permette ai nostri Clienti di avere la certezza di individuare, con il nostro supporto, le migliori strategie di intervento minimizzando i costi operativi e gestionali e garantendo contestualmente l’assoluta compliance alle leggi vigenti.

L’organizzazione aziendale  garantisce la presenza e l’operatività su tutto il territorio nazionale di personale altamente professionale per il coordinamento in campo  di attività operative finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di gestione ambiente e sicurezza. Ecotherm ha svolto numerosi progetti di consulenza in contesti  industriali complessi, quasi sempre all’interno di Siti di Interesse Nazionale, maturando una forte esperienza con interlocutori  istituzionali ed in primo luogo con il Ministero dell’Ambiente.

L’Azienda ha sviluppato una primaria esperienza nell’esecuzione di due diligence, che permette di offrire oggi ai propri Clienti soluzioni snelle ed affidabili per la valutazione e la certificazione delle passività ambientali, nelle operazioni di compravendita immobiliari così come nei momenti di definizione dello stato dell’arte, sia in termini di compliance normativa che di stima economica, quali acquisizioni societarie, certificazioni di bilancio, stipula di polizze assicurative, progetti di riconversione industriale.

Ecotherm svolge attività di consulenza per interventi di Pronto Intervento Ambientale in caso di emergenze derivanti da eventi non prevedibili che mettono a rischio le matrici ambientali. In particolare Ecotherm garantisce l’intervento immediato di un proprio tecnico sul luogo dell’emergenza e, se richiesto, è in grado di coordinare tutte le attività di emergenza al fine di eliminare o minimizzare le conseguenze dell’evento. Inoltre, fornisce assistenza e supporto ai propri Clienti nella gestione delle relazioni con le Autorità per l’esecuzione degli adempimenti previsti e per l’implementazione delle scelte economicamente vantaggiose.

Contattaci, siamo a tua disposizione

Telefono: + 39 06 5279951

Oppure compila il modulo qui sotto: