Certificazioni Ecotherm

Certificazioni Ecotherm

Nel quadro dell’impegno al miglioramento ed alla trasparenza gestionale, Ecotherm ha conseguito la certificazione del sistema integrato Qualità Ambiente Salute e Sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, completando l’applicazione di un insieme armonico di procedure che le permettono di offrire e mantenere gli elevati standard qualitativi del servizio che la distinguono.
In un’ottica di miglioramento continuo e nella consapevolezza che il patrimonio umano sia il vero valore aggiunto dell’Azienda, partendo dall’esperienza pluriennale maturata negli anni e dalla volontà di caratterizzarsi come operatore eccellente, in riferimento al proprio ruolo sociale, Ecotherm ha volontariamente scelto di adottare dunque un sistema di gestione etico conforme alla norma SAI SA8000:2014.

A miglior garanzia dei suoi clienti, Ecotherm si è dotata ormai da anni di una “Politica per Sicurezza Salute Ambiente e Qualità”, lo strumento posto alla base dell’impegno formale ad operare sempre nel rispetto di valori riconosciuti dall’Azienda come indispensabili.

Ecotherm si è impegnata nel realizzare e mantenere un ambiente di lavoro sicuro, sano e produttivo per tutti i suoi dipendenti e collaboratori: a tal fine, è fortemente impegnata a prevenire e contrastare gli effetti negativi dovuti all’uso di alcool e droghe quali potenziali cause di infortuni sul lavoro e conseguente commissione di reati di omicidio colposo e lesione colpose gravi o gravissime.

Ecotherm, in linea con il proprio programma di miglioramento continuo, ha sempre cercato di svolgere un ruolo attivo nella Società, implementando progetti di Sostenibilità Sociale.
Il nostro impegno oltre il business rappresenta una scelta etica e virtuosa di impiego delle risorse derivanti dalla crescita economica, che contribuisce a far conoscere i nostri valori.

Ecotherm ha conseguito inoltre l’attestazione n. 4238/60/01 del 31/05/2017 per l’esecuzione di lavori pubblici ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera p del DPR 34/2000 per la categoria OG12 (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale) nella classifica VIII (importo illimitato).

L’Azienda, inoltre, possiede l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per la categoria 9 “bonifica di siti”classe A (importo illimitato), e 10 B “attività di bonifica di beni contenenti amianto”classe CEcotherm è qualificata presso il sistema OIMS secondo lo standard ExxonMobil sin dal 2006.

Dal 2015, la Società si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex. D. Lgs. 231/2001, di un Codice Etico e di un Organismo di Vigilanza Interno come supporto nel verificare la compliance legislativa.

Dal 2019, la Società si è dotata di un Bilancio Sociale a dimostrazione del proprio impegno in tema di Responsabilità Sociale e rispetto dei requisiti della norma SAI SA 8000:2014.