Ecotherm srl

Bonifiche Industriali

Siamo attivi nel settore delle bonifiche industriali fin dal 1975. Negli anni abbiamo sviluppato e perfezionato la nostra esperienza come Azienda in grado di offrire un servizio globale di supporto ed assistenza, operando nelle maggiori raffinerie e poli petrolchimici d’Italia.

Il nostro personale altamente qualificato, che può vantare esperienza pluriennale nel settore, è in grado di progettare gli interventi più idonei a risolvere le problematiche presentate dalle Committenti e di operare direttamente sugli impianti di produzione.

Amianto

Bonifiche eternit e amianto

Ecotherm propone tutte le soluzioni disponibili per l’eliminazione e il monitoraggio del rischio da esposizione all’amianto sia friabile che compatto. Ci occupiamo di bonifiche di strutture contenenti amianto in tutte le fasi operative:
– Indagine preliminare
– Censimento
– Mappatura
– Messa in sicurezza
– Progettazione dell’intervento
– Realizzazione della bonifica definitiva
– Smaltimento dei materiali contenenti amianto.

La nostra flessibilità operativa ci permette di intervenire sia su grosse strutture ed impianti industriali (raffinerie, stabilimenti, capannoni), sia su siti minori (tettoie, punti vendita, piccoli immobili). 

DCF 1.0

Bonifiche impianti

Ecotherm esegue attività di rimozione impianti e insediamenti industriali, dando priorità alla progettazione preliminare, fondamentale per la riuscita del progetto, in quanto permette di individuare la tecnica migliore di intervento per ridurre i costi ed i rischi associati.

 

bonifiche serbatoi

Bonifica di serbatoi

Ecotherm offre soluzioni di bonifica di serbatoi per attività di manutenzione periodica e/o in previsione di interventi di risanamento e dismissione, al fine di prevenire l’inquinamento del suolo e delle acque superficiali e sotterranee causato dal rilascio delle sostanze o preparati in essi contenute.

Grazie all’utilizzo di mezzi e attrezzature all’avanguardia ed al supporto di personale altamente qualificato, possiamo intervenire in tutte le fasi necessarie alla bonifica e all’eventuale dismissione di serbatoi fuoriterra e di cisterne interrate.

 

Strip out

Strip out ed eliminazione passività ambientali

Ecotherm garantisce un servizio completo per la riconversione e il ripristino di siti immobiliari, offrendo soluzioni per la verifica della conformità, il ripristino delle condizioni di base, l’eliminazione di passività ambientali sia per quel che riguarda il sottosuolo che eventuali rifiuti presenti nel sito, nonché per la bonifica di strutture in amianto.

+ 0
anni di esperienza
0
sedi
+ 0
Persone
+ 0
Siti di esperienza

Compila il form

Per ogni tipo di informazione è possibile utilizzare il modulo sottostante:

Torna su