Ecotherm ottiene la certificazione SA8000

Ecotherm ottiene la certificazione SA8000

Ecotherm ottiene la certificazione SA8000

Primo obiettivo 2020 raggiunto!

Con orgoglio e soddisfazione, Ecotherm comunica ai propri stakeholders di aver ottenuto la certificazione SA8000.

In un’ottica di miglioramento continuo e nella consapevolezza che il patrimonio umano sia il vero valore aggiunto dell’Azienda, partendo dall’esperienza pluriennale maturata negli anni e dalla volontà di caratterizzarsi come operatore eccellente, in riferimento al proprio ruolo sociale, Ecotherm ha volontariamente scelto di adottare dunque un sistema di gestione etico conforme alla norma SAI 8000. 

L’audit dell’ente di verifica ha avuto un esito molto positivo, attestando l’efficacia del percorso della nostra Azienda ed in particolare della Politica di Responsabilità sociale di cui si è dotata. 

Il sistema integrato di gestione Ecotherm si arricchisce quindi di un nuovo importante pilastro che si va ad aggiungere a quelli già implementati su Qualità, Ambiente e Sicurezza, in piena sintonia con il Codice Etico ed il Modello Organizzativo 231 Aziendale. 

Questa architettura aziendale ci permette di perseguire gli ambiziosi obiettivi di business, integrandoli pienamente con quelli sociali, come la salvaguardia della sicurezza dei Lavoratori e dell’Ambiente, lo sviluppo del territorio, la soddisfazione dei nostri Clienti e la sinergia con i nostri Fornitori. 

Condividiamo con orgoglio e soddisfazione le parole dell’Ente Certificatore che ha riscontrato “…un ambiente di lavoro sano, con un clima collaborativo, privo di discriminazioni e con un notevole senso di appartenenza e di soddisfazione per i rapporti umani“.

Sono parole importanti che ci riempiono di soddisfazione e che gratificano l’impegno che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. 

Il risultato è stato accolto con soddisfazione dal nostro Amministratore Delegato, Luca Caratto, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento dell’obiettivo, sia lavorando in prima linea che dietro le quinte. 

Anche il Presidente Gianni Andrea Mannucchi si è unito ai ringraziamenti, specificando come tale risultato debba rendere tutto noi di Ecotherm ancor più orgogliosi della nostra storia e fiduciosi per il futuro

Andiamo avanti così, insieme!