Ecotherm al Convegno Territori da Risanare

Ecotherm al Convegno Territori da Risanare

Nella giornata di ieri, il nostro Amministratore Delegato Dott. Luca Caratto ha partecipato al convegno “Territori da risanare, l’impegno ed il ruolo delle stazioni appaltanti, della banca dati di legalità per le bonifiche dei siti inquinati“, presso il Parlamentino del Comando Carabinieri Unità Ambientali.

Illustri i relatori che hanno preso parte all’incontro: dal Ministro per l’Ambiente Costa al Comandante delle Unità Forestali D’Angelo, al Sostituto procuratore Antimafia e Antiterrorismo Pontassuglia. 

Il profilo elevatissimo dei relatori del Convegno e l’importanza assoluta degli argomenti trattati hanno reso la giornata stimolante e ricca di spunti utili, lasciandomi la piacevole sensazione che la strada intrapresa sia davvero quella giusta.Riporto in Azienda con orgoglio le parole del Ministro Sergio Costa che ha sottolineato ancora una volta quanto la sinergia tra pubblico e privato sia l’unica vera strada percorribile per il miglioramento dell’ambiente del nostro Paese.Parole vere e sincere che mi fanno affrontare questo 2020 con la speranza che davvero si possa assistere ad una importante accelerazione sul tema bonifiche che da un lato riduca drasticamente le criticità odierne e parimenti restituisca alla popolazione aree green per un riutilizzo sano e produttivo delle stesse.

 Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti al convegno, in particolar modo ai relatori, per i loro interventi ricchi di ottimi spunti.

Qui il comunicato stampa del Commissario Straordinario della Bonifica delle Discariche Abusive