Ecomondo 2019

Ecomondo 2019

Anche quest’anno Ecotherm ha partecipato con successo ad Ecomondo, la fiera internazionale dedicata ai temi dell’ambiente e dell’economia circolare.  A chiusura della manifestazione, il nostro AD Luca Caratto ha tracciato un bilancio di questi 4 giorni a Rimini:

“L’edizione di Ecomondo appena conclusa è stata caratterizzata da un rinnovato slancio dei temi ambientali.

Il focus sulla sostenibilità ha generato un virtuoso confronto tra tutti i soggetti interessati con il coinvolgimento di molte autorità pubbliche.

Per noi di Ecotherm sono stati quattro giorni molto intensi, durante i quali abbiamo avuto il piacere di incontrare nel nostro stand i nostri Clienti, i nostri Partner e molti rappresentanti delle Istituzioni.

Con orgoglio possiamo affermare che la nostra Azienda è riconosciuta come una realtà di riferimento nel settore, grazie all’esperienza maturata fino ad oggi e alla strategia di innovazione e miglioramento continuo.

Abbiamo avuto la possibilità di presentare ai nostri ospiti i progetti su cui stiamo lavorando.

Tra questi, ha avuto molto successo il progetto SUSI di digitalizzazione integrata in remoto degli impianti di bonifica: un sistema di gestione e controllo delle tecnologie di remediation in-situ integrato con metodi predittivi sulla performance degli impianti e dell’avanzamento della bonifica.

Riscontri molto positivi sono arrivati anche per il nostro sistema di formazione sulla sicurezza degli impianti presentato durante il convegno di Assoreca dedicato a questa tematica.

Ringrazio quindi tutti quelli che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento e tutti i Clienti, i Partner e le Istituzioni che hanno visitato il nostro stand.

Arrivederci a Ecomondo 2020”