Ecotherm agli Stati Generali

Ecotherm agli Stati Generali

13/05/2019

Questa mattina, l’Amministratore Delegato Ecotherm Luca Caratto e il Presidente del CdA Gianni Mannucchi hanno partecipato agli Stati Generali di Protezione, Gestione e Sviluppo del Territorio.

L’evento è stato organizzato da Remtech Expo, in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La giornata è stata dedicata al tema delle bonifiche sostenibili, della gestione del territorio come sistema complesso, della rigenerazione urbana ed economia circolare.

I lavori sono proseguiti nel pomeriggio con i Tavoli Permanenti: l’Amministratore Delegato Luca Caratto ha partecipato al tavolo ove si è discusso sul tema delle Bonifiche e Siti Contaminati.

I Tavoli Permanenti sono uno strumento di confronto tra comparto pubblico e privato, di potenziamento di un dialogo qualificato e costruttivo nell’ottica di migliorare il sistema che ciascun tavolo rappresenta.

Alla giornata hanno partecipato rappresentanti delle autorità competenti, Associazioni del settore e imprese private.

Di seguito il programma ufficiale dell’incontro