Giornata Mondiale dell’Acqua 2019

Giornata Mondiale dell’Acqua 2019

Un’occasione per sensibilizzare e coinvolgere le persone su un valore che troppo spesso tendiamo a dare per scontato.

“La Giornata Mondiale dell’Acqua (in inglese: World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi” – Scrive Earth Day Italia

Negli scorsi anni abbiamo riflettuto ampiamente su questo ed altri temi, quindi abbiamo scelto di supportare alcuni progetti, tra cui quello di Surgentes Onlus per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Senegal, nella provincia di M’Boro.

Nel 2018 abbiamo scelto di credere anche in un team di giovanissimi (Big Lego 9) che ha partecipato alla First Lego League proprio con un progetto a supporto dell’ambiente.
Big Lego 9 è composto da ragazzi tra i 10 e i 12 anni ed ha deciso di fronteggiare la mancanza di tecnologie a basso costo e ridotto impatto ambientale per ottenere dati in tempo reale sulla qualità dell’acqua.

Leggi l’articolo completo – Clicca qui

Buona Giornata Mondiale dell’Acqua 2019