Ecotherm con Big Lego 9 al First Lego League Estonian Open International

Ecotherm con Big Lego 9 al First Lego League Estonian Open International

Da poche ore è iniziato il First Lego League Estonian Open International a cui ha preso parte Big Lego 9 il team di Roma supportato da Ecotherm e altri sponsor, con il loro progetto Water Lab.

Big Lego 9 è un team composto da ragazzi tra i 10 e i 12 anni ed ha deciso di fronteggiare la mancanza di tecnologie a basso costo e ridotto impatto ambientale per ottenere dati in tempo reale sulla qualità dell’acqua, realizzando una piattaforma elettronica galleggiante dotata di molteplici sensori e composta da materiali facilmente reperibili e riciclabili.

FLL-Italia.it scrive: “La First Lego League è una competizione a squadre di robotica e scienza che mette a confronto i ragazzi di tutto il mondo (250 mila quest’anno) su tematiche di forte impatto ecologico e sociale, che devono affrontare con la mentalità del problem solving attraverso la robotica a mattoncini targata LEGO e la loro creatività con un progetto scientifico originale in tema, seguendo anche regole di condivisione e fair play, e privilegiando la comunicazione scientifica”.

Non rimane che mandare il nostro “in bocca al lupo” a tutto il team Big Lego 9 ed incrociare le dita per la competizione che si è appena aperta.